BIBLIOGRAFIA

vaticano





AVVISO ai PELLEGRINI CHE DESIDERANO VISITARE LA TOMBA DI S.TOMMASO APOSTOLO in ORTONA

Per ragioni tecniche di ordine pratico e di sicurezza le Visite nella Basilica Cattedrale vanno effettuate soltanto durante la normale apertura della Basilica (e sospese durante le funzioni religiose).


Non si possono accettare e accogliere pellegrini al di fuori dell'orario normale stabilito.

E' molto importante a questo proposito telefonare e prenotare  per sapere gli orari più adatti e i tempi a propria disposizione.

 

richiesta pellegrinaggio

 



contatti

Visite agli articoli
1139538

 

associazione storia patria stemma

L’associazione ortonese di storia patria, presieduta dal professore Antonio Falcone, organizza un ciclo di tre conversazioni sulla storia dell’edificio della cattedrale di san Tommaso apostolo. Le conversazioni con l’ausilio di immagini video si terranno nella Biblioteca diocesana, in Largo Riccardi, secondo il seguente calendario:

Mercoledì 17 giugno, ore 18, Antonio Falcone “L’edificio della cattedrale dall’antichità al medioevo”. All’inizio dell’incontro verrà ricordato brevemente l’architetto Giorgio Zandegiacomo, recentemente scomparso, e sarà presentato e distribuito ai presenti un opuscolo di ricerche su Palazzo Farnese edito dall’associazione.

Mercoledì 24 giugno, ore 18, Elio Giannetti “L'edificio della cattedrale dall’incendio dei Turchi ad oggi”

Mercoledì 1 luglio, ore 18, Nicola Serafini, “Visita immaginaria tra le cappelle gentilizie della cattedrale”.

associazione storia patria

La Basilica Cattedrale San Tommaso Apostolo utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza sul sito. Continuando la navigazione autorizzi l'uso dei cookie.