BIBLIOGRAFIA

vaticano





AVVISO ai PELLEGRINI CHE DESIDERANO VISITARE LA TOMBA DI S.TOMMASO APOSTOLO in ORTONA

Per ragioni tecniche di ordine pratico e di sicurezza le Visite nella Basilica Cattedrale vanno effettuate soltanto durante la normale apertura della Basilica (e sospese durante le funzioni religiose).


Non si possono accettare e accogliere pellegrini al di fuori dell'orario normale stabilito.

E' molto importante a questo proposito telefonare e prenotare  per sapere gli orari più adatti e i tempi a propria disposizione.

 

richiesta pellegrinaggio

 



contatti

Visite agli articoli
1139548

Bambino Gesù di BetlemmeBasilica Cattedrale di San Tommaso apostolo

ORTONA Domenica 13 Febbraio 2011.

La nostra comunità parrocchiale ha vissuto un evento memorabile.
Durante la santa Messa delle ore 11,00 alla presenza dei bambini della scuola catechistica e dell’intera comunità è stata presentata alla devozione dei presenti la statuetta del Bambino Gesù della Basilica della Natività di Betlemme.

Il prezioso dono è stato portato da d. Ibrahim Shomali su consegna di Fra Stephane, Guardiano del convento della natività di Betlemme.
L’accoglienza è stata non solo calorosa, ma addirittura affettuosa e reverente verso l’immagine del Gesù Bambino più famoso della cristianità. Alla fine della celebrazione solenne tutti i numerosi fedeli presenti si sono accostati al bacio del bambinello con devozione e palese commozione. Una fedelissima copia del Gesù Bambino di Betlemme sarà custodita nella nostra Basilica Cattedrale e sarà oggetto di culto e visita anche presso altre parrocchie che ne faranno richiesta.



Lettera di fra Stéphane Guardiano del Convento di Santa Caterina Betlemme.

Galleria fotografica dell'evento

 

 

Filmati realizzati durante la Santa Messa

 

Durante la santa Messa delle ore 11,00 alla presenza dei bambini della scuola catechistica e dell’intera comunità è stata presentata alla devozione dei presenti la statuetta del Bambino Gesù della Basilica della Natività di Betlemme 

Accoglienza della comunità ed esposizione del Gesù Bambino

Omelia del parroco Don Giuseppe GRASSO e bacio del Bambinello

La Basilica Cattedrale San Tommaso Apostolo utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza sul sito. Continuando la navigazione autorizzi l'uso dei cookie.