BIBLIOGRAFIA

vaticano




AVVISO ai PELLEGRINI CHE DESIDERANO VISITARE LA TOMBA DI S.TOMMASO APOSTOLO in ORTONA

Per ragioni tecniche di ordine pratico e di sicurezza le Visite nella Basilica Cattedrale vanno effettuate soltanto durante la normale apertura della Basilica (e sospese durante le funzioni religiose).


Non si possono accettare e accogliere pellegrini al di fuori dell'orario normale stabilito.

E' molto importante a questo proposito telefonare e prenotare  per sapere gli orari più adatti e i tempi a propria disposizione.

 

richiesta pellegrinaggio

 



contatti

Visite agli articoli
1058485

Lodo di pace

Basilica Cattedrale di San Tommaso apostolo

ORTONA Giovedì 17 Febbraio 2011.

Nella ricorrenza del 584° Lodo di Pace giurato tra Ortona e Lanciano il 17 febbraio 1427, giovedì 17 febbraio 2011 presso la Cattedrale di San Tommaso di Ortona alle ore 11,00 le due amministrazioni cittadine di Lanciano e Ortona si sono incontrate per ricordare e rinnovare tale pace, annuncio di un nuovo cammino da fare insieme nei giorni ed anni a venire.

L’Arcivescovo Mons. Emidio Cipollone ha celebrato la santa Messa alla presenza delle autorità con i gonfaloni dei due comuni, di rappresentanti delle forze dell’ordine e di numerosi alunni delle scuole di Ortona e di fedeli convenuti. L’Arcivescovo nella sua omelia ha sottolineato non solo l’aspetto religioso dell’avvenimento ma ha voluto ribadire anche l’aspetto culturale della manifestazione. I presenti hanno seguito con attenzione e apprezzato le parole dell’Arcivescovo. Alla fine della cerimonia religiosa si sono avuti i rispettivi saluti e auguri di buon lavoro.

Per approfondire l'argomento leggi: Storia del lodo di pace

 

Galleria fotografica dell'evento (dall'archivio fotografico della parrocchia)

 

La Basilica Cattedrale San Tommaso Apostolo utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza sul sito. Continuando la navigazione autorizzi l'uso dei cookie.