BIBLIOGRAFIA

vaticano





AVVISO ai PELLEGRINI CHE DESIDERANO VISITARE LA TOMBA DI S.TOMMASO APOSTOLO in ORTONA

Per ragioni tecniche di ordine pratico e di sicurezza le Visite nella Basilica Cattedrale vanno effettuate soltanto durante la normale apertura della Basilica (e sospese durante le funzioni religiose).


Non si possono accettare e accogliere pellegrini al di fuori dell'orario normale stabilito.

E' molto importante a questo proposito telefonare e prenotare  per sapere gli orari più adatti e i tempi a propria disposizione.

 

richiesta pellegrinaggio

 



contatti

Visite agli articoli
1197158

messa_crismale_2014 Arcidiocesi di Lanciano-Ortona
Basilica Cattedrale Madonna del Ponte - Lanciano

SANTA MESSA CRISMALE

Evento giovedì  17 aprile 2014 - ore 10.00

La Chiesa frentana è convocata in Santa Assemblea alle ore 10.00 presso la Basilica Cattedrale Madonna del Ponte per celebrare la Santa Messa Crismale in cui saranno benedetti gli Oli sacramentali. I Giovani prolungheranno la festa della gioventù iniziata nelle parrocchie. A Dio Padre, che ci dona per mezzo del Figlio il suo Santo Spirito, la lode della nostra Comunità.

La Messa Crismale o Messa del Crisma è la Celebrazione Eucaristica presieduta dal Vescovo in Cattedrale il mattino del Giovedì Santo.
In tale mattinata non viene celebrata alcun'altra Messa in nessuna Parrocchia o Chiesa.
Vi partecipano tutti i presbiteri della Diocesi, e vi sono invitati tutti i fedeli. Questa Messa vuole significare l'unità della Chiesa locale raccolta intorno al proprio Vescovo.
In tale Messa vengono consacrati gli Oli Santi: il Crisma, l'Olio dei Catecumeni e l'Olio degli Infermi.
Nella messa del crisma tutti i presbiteri rinnovano le promesse fatte nel giorno della loro Ordinazione.

messa_crismale_2014
 

La Basilica Cattedrale San Tommaso Apostolo utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza sul sito. Continuando la navigazione autorizzi l'uso dei cookie.