Bambino Gesù di Betlemme

Bambino Gesù di BetlemmeBasilica Cattedrale di San Tommaso apostolo

ORTONA Domenica 13 Febbraio 2011.

La nostra comunità parrocchiale ha vissuto un evento memorabile.
Durante la santa Messa delle ore 11,00 alla presenza dei bambini della scuola catechistica e dell’intera comunità è stata presentata alla devozione dei presenti la statuetta del Bambino Gesù della Basilica della Natività di Betlemme.

Il prezioso dono è stato portato da d. Ibrahim Shomali su consegna di Fra Stephane, Guardiano del convento della natività di Betlemme.
L’accoglienza è stata non solo calorosa, ma addirittura affettuosa e reverente verso l’immagine del Gesù Bambino più famoso della cristianità. Alla fine della celebrazione solenne tutti i numerosi fedeli presenti si sono accostati al bacio del bambinello con devozione e palese commozione. Una fedelissima copia del Gesù Bambino di Betlemme sarà custodita nella nostra Basilica Cattedrale e sarà oggetto di culto e visita anche presso altre parrocchie che ne faranno richiesta.



Lettera di fra Stéphane Guardiano del Convento di Santa Caterina Betlemme.

Galleria fotografica dell'evento

 

 

Durante la santa Messa delle ore 11,00 alla presenza dei bambini della scuola catechistica e dell’intera comunità è stata presentata alla devozione dei presenti la statuetta del Bambino Gesù della Basilica della Natività di Betlemme 

Accoglienza della comunità ed esposizione del Gesù Bambino

Omelia del parroco Don Giuseppe GRASSO e bacio del Bambinello