Basilica Cattedrale di San Tommaso Apostolo
Domenica 3 Luglio 2011
Festa liturgica dell’Apostolo Tommaso
Basilica Cattedrale di San Tommaso Apostolo
Domenica 3 Luglio 2011
Festa liturgica dell’Apostolo Tommaso
Centro di Spiritualità San Gabriele dell'Addolorata
Isola del Gran Sasso dal 20 al 24 Giugno 2011
Dal 20 al 24 Giugno 2011 presso il Centro di spiritualità “San Gabriele”, l’Arcivescovo di Lanciano-Ortona, Mons. Emidio Cipollone, ha tenuto gli annuali Esercizi spirituali al Clero della Diocesi.
Basilica Cattedrale di San Tommaso Apostolo
ORTONA Domenica 12 e 19 Giugno 2011
Domenica 12 giugno i bambini che quest’anno si accosteranno per la prima volta alla mensa eucaristica, hanno ricevuto dopo una solenne benedizione, le vesti bianche che indosseranno il giorno del loro incontro con Gesù.
Basilica Cattedrale di San Tommaso Apostolo
ORTONA Domenica 4 giugno 2011
Domenica 4 giugno durante la celebrazione eucaristica delle ore 11,00 l’Arcivescovo ha amministrato la cresima ai nostri ragazzi che dopo una preparazione pluriennale si sono accostati ricevere il Sacramento:
Basilica Cattedrale di San Tommaso Apostolo
28 Aprile - 7 Maggio - 8 Maggio 2011
Il 28 aprile con l’inizio della solenne Novena predicata dall’Arcivescovo Emidio Cipollone è stato avviato il PERDONO DI S. TOMMASO 2011.
Basilica Cattedrale di San Tommaso Apostolo
ORTONA dal 18 al 24 Aprile 2011
18 aprile - La domenica delle Palme è stata presieduta dal Parroco che ha benedetto i rami d’ulivo presso la Chiesa del Carmine e subito dopo in processione con il popolo di Dio ci si è recati in Cattedrale per la celebrazione della s. Messa.
Basilica Cattedrale di San Tommaso apostolo
ORTONA Sabato 2 Aprile 2011.
Sabato 2 aprile dopo alterne e varie vicissitudini è stata celebrata una solenne santa Messa nella Chiesa di s. Caterina d’Alessandria accompagnata dal Coro della “Cappella Musicale s. Tommaso” e seguita da numerosi fedeli.. La Chiesa è stata assegnata come sede alla prestigiosa “Cappella Musicale di s. Tommaso” come sede stabile per le proprie attività. L’attività liturgica si svolgerà secondo un calendario particolare.
Basilica Cattedrale di San Tommaso apostolo
ORTONA Domenica 6 Febbraio 2011.
La nostra comunità parrocchiale ha celebrato con solennità la XXXIII Giornata per la vita. Questa giornata fu istituita nel 1978 all’indomani dell’approvazione della legge 194/’78 che permetteva e permette tuttora, ampiamente, l’aborto in Italia.
Lo scopo fissato dai nostri vescovi, per questa giornata, è quello “di educare all’accoglienza della vita e di combattere l’aborto e ogni forma di violenza esistente nella società contemporanea”.